mercoledì 15 ottobre 2014

Programma dei prossimi post :)

Salve a tutti!
Fino ad ora questo blog è stato riempito di nozioni scientifiche sulla luna, sui suoi movimenti, schede di approfondimento sulle differenze dei termini usati in ambito pagano-magico; ma se l'ho fatto un perché c'è. Il mio voleva essere un mini corso preparatorio per tutto il materiale che vi presenterò successivamente. Se siete qui è perché sapete che questo è un blog che parla (non ancora veramente XD) di pratiche magiche e di religioni pagane, e dunque se dovessi affrontare un discorso relativo ai significati che ha la luna piena con le relative corrispondenze, o se un giorno mi trovassi a parlare di incanti per la fortuna e di quali sigilli usare mi aspetto che tutti coloro che non sanno di cosa sto parlando abbiano la possibilità di fare una ricerchina nel blog stesso e continuare a leggere con un dubbio in meno e una conoscenza in più. Le informazioni scientifiche sulla luna sono la base da cui partire per poter affrontare un discorso religioso, perché non siamo più nel medioevo e certe cose è un dovere saperle.
Sono personalmente contraria al pensiero comune di dividere la scienza dalla pratica, lo trovo molto controproducente. Capisco che molti rifiutino di fare un ripassino di astronomia per paura che quell'alone di mistero attorno alla Luna e non solo possa così scomparire, ma voglio rassicurarvi del fatto che sapere come stanno le cose (e cioè che la Luna è un satellite, che ha dei movimenti ben precisi, che rispetta calcoli e numeri) può solo rafforzare il nostro credo: proprio perché so cosa è scientificamente la luna, e fino a dove la scienza arriva a spiegare il suo influsso e il suo "raggio di azione", posso sostenere la forza magica e divina che è in lei e che sento nelle vene ogni volta che la guardo come se fosse la mia amante segreta.
Un po come dice il detto: tieni vicini i tuoi amici, ma ancora più vicini i nemici. Non mi piace pensare alla scienza come una nemica, e di fatti non lo è per me, ma i "nemici" sono quelli che della scienza di fanno portavoce inviolabili ed indiscussi. Spesso troppe persone pretendono di chiudere un discorso solo con la "supremazia scientifica", e proprio per questo è nostro dovere essere informati a tal proposito, e a quel punto saranno questi fantomatici scienziati a non avere risposte da dare a noi.

Per quanto riguarda i vocaboli e la confusione che spesso si ha al riguardo, ho postato solo due schede informative perché al momento non ho in mente quali altre cose traggano in inganno chi si avvicina a questo mondo, ma se avete richieste fatemele pure all'indirizzo e-mail che trovate nella barra a destra dello schermo:)
Comunque molte cose verranno col tempo, abbiate pazienza >--<
Vi metto un elenco di cosa ho intenzione (hey ho detto intenzione, ma tutto può succedere eheh) di postare in questi giorni:3


Nessun commento: