domenica 5 ottobre 2014

Un po di presentazioni!

Con una bella tazza di cioccolata calda accanto scrivo questa piccola presentazione:)
Non scriverò una descrizione di me, per quella c'è la pagina apposita, voglio invece solo parlarvi del blog e di quello che voglio postarvi.
Essenzialmente il mio intento è quello di aiutare chi come me è agli inizi del suo percorso ad approcciarsi gradualmente con le cose essenziali dell'Arte, e con cose essenziali mi riferisco alle nozioni base (almeno per il momento) e agli strumenti base.
Non voglio che questo blog diventi una specie di piccola enciclopedia degli strumenti rituali in quanto a significato, storia e utilizzo, perché per questo ci sono un sacco di siti validissimi (vedi Sacerdotesse di Avalon ). Quello che spero di poter fare è di aiutarvi a poter costruire con le vostre mani appunto questi strumenti: pasta al sale, creta, pietre, rametti, nastri, carta, stoffa, cotone colorato. 

Ma attenzione! Perché se è vero che inizialmente il blog si occuperà molto di "fai da te pagano", in un secondo momento, tolte le eccezioni, mi addentrerò in discorsi, argomenti e tematiche prettamente "teoriche", tralasciando il pratico, per crescere e conoscere sempre più a fondo il percorso di vita che ognuno di noi ha deciso di fare.
Quindi il mio consiglio è quello di iniziare già a raccogliere tutte le cosine carine che pensate potrebbero servirvi in futuro: piume, rametti, fiori da far seccare, sassolini, conchiglie, foglie, corteccia, semini, bacche, e perché no? anche sabbia, terra e acqua di fonte naturale:)
L'unica cosa che mi sento di fare presente è che il blog (e presto anche il canale youtube) sono impegni belli grandi, soprattutto per chi come me non è solo una strega che studia come una matta il suo percorso, ma è anche una figlia, una studentessa universitaria, una fidanzata, un'amica, e la "mamma" si una magnifica cucciolona di nome Brandy, che trovate nella descrizione nella pagina in alto:) Perché vi dico tutto questo? Perché molto probabilmente non ci sarà una cadenza fissa di pubblicazione dei post, dovendo far coincidere queste mille cose appunto:3 

Nessun commento: