martedì 17 febbraio 2015

Modern Witch League: Pantheon Tag 2° PARTE (Primi Approcci)

16)Rhiannon: Sei mai stato tradito da una consorella o confratello, gruppo o congrega?
17)Bragi: Che tipo di musica ascolti durante i rituali?
18)Freya: La cosa più bella che hai fatto o provato
19)Freyr: Hai dei figli d'arte? (insegni sei a capo di un gruppo ecc..)
20)Hœnir: Sei una persona silenziosa o loquace nei confronti di altri pagani?
21)Iounn: Da quanti anni pratichi?
22)Loki: Qual è l'incantesimo migliore che hai fatto su/per qualcuno?
23)Odin: Qual' è la tua famiglia? (pantheon/ tradizione/ congrega/)
24)Thor: Ti consideri abbastanza potente?
25)Albero: Come sei arrivato qui? Come pensi di procedere?
26)Afrodite: Cosa pensi di te stesso come pagano/strega/praticante?
27)Ares: Sei una persona che si arrabbia facilmente e usi la magia a seguito di questo?
28)Athena: In quale "arte" ti consideri migliore?( divinazione/meditazione/lavoro con lo spirito ecc..)
29)Apollo: Suoni qualche strumento?
30)Dioniso: Libagioni preferite come offerta e banchetto?
16)Non ho mai avuto consorelle, confratelli, o fatto parte di congreghe.

17)Questa è una bella domanda. In effetti io vorrei ascoltare musica "paganeggiante" o comunque a tema, ma per la mia fissa di essere più naturale possibile e quindi di evitare la tecnologia durante i momenti spirituali allora evito sempre, anche se una prova prima o poi la farò. In Natura credo sia superfluo usare musica nel senso di compilation scaricata che suona grazie al "play". Vorrei tanto una campanella di cristallo, e voglio anche costruite un Sistro:) Per il momento ho fatto un bastoncino con le campanelle per Yule, che uso per "richiamare l'attenzione" degli dei, in particolare per il Dio.

18)Ancora non ho fatto molto, comunque mi ritengo felice per aver avuto il coraggio di celebrare un sabba senza nemmeno averci pensato, ma seguendo solo l'istinto.

19)Non ho figli d'arte, condivido solo ciò che imparo, e non in modo regolare o a scopi d'erudizione, con un mio amico. Poi gestisco questo blog, quindi divulgo un messaggio, ma non so bene a chi XD

20)Sono silenziosa con gli altri pagani nella realtà; mi spiego meglio. Non cerco altri pagani nella mia zona o regione, perché non ho fiducia nella serietà degli altri. Quindi mi limito al contatto pagano virtuale.

21)Se devo contare da quanto tempo pratico seriamente devo dire un solo anno, se invece devo contare gli anni in cui ho iniziato lo studio anche critico del paganesimo allora sono 6 anni, quasi 7.

22)Cerco in tutti i modi di non influenzare il corso degli eventi con incantesimi, infatti non ne ho fatti fino ad ora. Ho praticato una purificazione alquanto ardua di corna animali di provenienza dubbia con risultati molto molto buoni, e questo per me è già una superconquista XD

23)Non seguo un pantheon, non mi rivedo in alcuna tradizione nello specifico, di certo però sono estremamente lontana da tradizioni come woo-doo, santeria, sciamanesimo in generale. Sono più orientata verso le culture nordiche europee. Detto ciò specifico che onoro il Dio e la Dea nei loro diversi aspetti.

24)Mi considero molto potente "in potenza". Significa che al momento per il luogo, le non possibilità, i mille impedimenti so di non poter esprimere nemmeno al 10% le mie potenzialità, mentre so che in ambienti diversi, con atmosfere diverse sarei in grado di riuscire meglio in tutto.

25)Sono arrivata a conoscere il paganesimo grazie ad un sito che ormai non esiste più, che si chiamava Luce di Strega, molto carino e ben fatto. Fino ad ora ho cercato e sto continuando a cercare di rafforzare le basi proprio. Penso di procedere impegnandomi di più con la meditazione e con i lavori diretti con gli elementi. Anche la divinazione è una cosa che spero presto di affrontare, sopratutto con i tarocchi, le rune delle streghe e la piromanzia.

26)Penso di essere molto rispettosa, molto lenta ed eccessivamente timorosa. Credo di essere molto più sensibile della maggior parte della gente comune quindi lavorando su questo aspetto potrei ottenere buoni risultati, ma la paura e il pensiero di non essere mai abbastanza pronta mi bloccano. Di certo non sono una pagana per moda, non sono una che fa melting pot di mille tradizioni, pantheon o pratiche diverse, anzi, faccio sempre un lavoro di scrematura (ad esempio non uso le rune legate ad Odino perché non entrando nella mia sfera religiosa mi sembrerebbe una gravissima mancanza di rispetto verso questa divinità e verso chi la onora con onestà). Non sono nemmeno una pagana figlia di idee new age, anzi sono troppo severa con me stessa. Non sono una pagana che fa uso di droghe o alcolici, ne come mezzi per raggiungere altri livelli né come "svaghi" del sabato e della domenica. Sono una pagana invece che ha come unico comandamento la coerenza più radicale possibile.

27)Per arrabbiarmi ci vuole davvero molto. E forse questo è un difetto, perché porta la gente a sottovalutare i miei sentimenti e a non capire che se non reagisco bruscamente non è perché non penso di avere ragione, ma solo per il troppo amore che nutro verso chi mi sta vicino. Non userei mai la magia per scopi tanto cattivi.

28)Sono brava con le intuizioni, oppure nel visualizzare cose che non posso conoscere. Quindi volendo potrei dire con la divinazione, ma fino a ora non mi sono mai cimentata seriamente con nessuna pratica divinatoria.

29)Sfortunatamente no.

30)Trovo che come offerte siano giuste le primizie stagionali, e come libagioni cose semplici fatte da noi.
Fine seconda parte:) Presto posterò la terza nonché ultima sfilza di domande:)

Nessun commento: